Libano: il grazie dei leader religiosi del sud del Paese al Contingente italiano

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Il Comandante del Contingente italiano del Sector West di UNIFIL, su base Brigata Ariete, ha incontrato durante un meeting organizzato nella base militare di Shama le principali autorità confessionali del sud del Libano.
All’evento, svoltosi a pochi giorni dall’inizio del Ramadan, hanno partecipato il Mufti sciita Hassan Abdallh, il Vescovo greco ortodosso George Bakouni e l’imam Issam Kassab, in rappresentanza del Mufti sunnita Medral Al Habbal, oltre al cappellano militare del Contingente, don Flavio Riva.
Nel corso dell’incontro, il Comandante del Contingente italiano del Sector West di UNIFIL, Generale Polli, ha sottolineato l’importanza del dialogo e del confronto tra le diverse comunità religiose per costruire solidi rapporti di collaborazione, nella prospettiva di una pacifica e rispettosa convivenza ed ha assicurato continuità nel proprio impegno nel favorire questo fondamentale processo.
L’incontro è stato inoltre l’occasione per illustrare le principali attività condotte dai caschi blu del Sector West a sostegno della popolazione locale. Dai leader religiosi è giunto il ringraziamento al Contingente italiano per il contributo offerto in favore della sicurezza e della pace nel sud del Libano.