Roma – Mons. Marcianò al 6° Reggimento Pionieri

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
(26-01-2016) S.E. Monsignor Santo Marcianò, nei giorni scorsi, ha visitato per la prima volta la caserma “Bazzani”, sede del 6° Reggimento Genio Pionieri.
L’Ordinario è stato accolto dal Comandante del Genio e Ispettore dell’Arma del Genio, Generale di Brigata Pietro Tornabene, e dal Comandante del 6° reggimento Genio pionieri, Colonnello Massimo Tuzza, e dopo aver ricevuto gli onori militari, ha reso omaggio alla Bandiera di Guerra. Nel prosieguo della visita si è raccolto in preghiera presso la cappella del reggimento, dove è custodita un’icona della Beata Vergine del Rosario, donata dal Santuario mariano di Pompei nel mese di luglio del 2015.
Nel corso della visita, l’alto prelato ha incontrato tutti i Pionieri del reparto presso il refettorio, adibito per l’occasione a mensa sacra, dove ha celebrato la Santa Messa. Durante l’omelia l’arcivescovo si è rivolto ai pionieri con parole di profonda gratitudine per il loro costante operato in favore non solo dell’Esercito Italiano ma dell’intera comunità. Inoltre ha richiamato i valori di fede e misericordia correlati con la professione militare e il Giubileo straordinario della Misericordia.
La visita di Mons. Marcianò (dopo aver ammirato alcuni mezzi in dotazione al reparto schierati in mostra statica) si è conclusa con un briefing illustrativo sulle potenzialità e i compiti del 6° Genio pionieri.