Mons. Marcianò consacra la “Cappella S. Barbara” della Capitaneria di Porto di Vibo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
(11-07-2016) L’Ordinario Militare, nei giorni scorsi, si è recato in visita pastorale presso la Capitaneria di Porto di Vibo Valentia.
Al suo arrivo è stato ricevuto dal Comandante Capitano di Fregata (CP) Antonio Lo Giudice.
Ha incontrato il personale militare e civile in servizio presso la Capitaneria rivolgendo parole di saluto e ringraziamento per l’attività che quotidianamente svolge la Guardia Costiera. Mons. Marcianò ha espresso parole di vivo compiacimento per l’attività di soccorso ed assistenza che il personale del Corpo sta svolgendo a favore dei migranti, sia nel Canale di Sicilia sia allo sbarco dei migranti in porto.
Dopo il saluto al personale, l’Ordinario Militare ha officiato la Santa Messa nella “Cappella S. Barbara”, consacrando e benedicendo la stessa alla presenza dei Comandanti Provinciali dei Carabinieri, Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello Stato, del Vicario del Questore, del rappresentante della Prefettura vibonese e del Sindaco del Comune di Vibo Valentia.
Al termine della celebrazione eucaristica l’Arcivescovo ha sottoscritto il Decreto Pastorale di consacrazione della Cappella, unitamente al Comandante.