Giovani militari a Cracovia per la GMG 2016

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
(16/07/2016) Insieme a tutte le altre diocesi del mondo, l’Ordinariato Militare per l’Italia vivrà la Giornata Mondiale della Gioventù 2016 in Polonia nell’ultima settimana di luglio. Infatti l’arcidiocesi con le stellette sarà rappresentata a Cracovia da una squadra di giovani militari accompagnati da alcuni cappellani.
L’ufficio diocesano di Pastorale Giovanile sta portando a termine l’organizzazione della “missione”, che vedrà la partecipazione della nostra speciale diocesi ospitata dalla chiesa gemella di Polonia. Dal 27 luglio una dozzina di giovani delle nostre forze armate potranno vivere la gioia di incontrarsi e pregare con coetanei provenienti da ogni angolo della terra.
Domenica 31 luglio, il giubileo della misericordia dedicato ai giovani sarà vissuto nella celebrazione eucaristica con Papa Francesco, che inviterà i presenti a “tuffarsi” nella misericordia del Padre, per recuperare quell’energia necessaria oggi per testimoniare che ancora la speranza non è estinta, e che l’ossigeno della misericordia dona vita a tutti i figli di Dio desiderosi di impegnarsi per una vita di pace.