Da Santa Caterina, tre puntate del programma “Sulla strada” (Tv 2000)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
(10-03-2017) Lunedì 27 febbraio nella nostra Chiesa principale (Santa Caterina a Magnanapoli) sono state registrate tre puntate del programma di Tv 2000 “Sulla strada”. Il commento al Vangelo della domenica è un appuntamento fisso per Tv2000. Seguendo il fascino della predicazione immediata, semplice e coinvolgente del papa, “Sulla Strada”: perché il Vangelo è la strada, via, verità e vita, da portare però sulle strade del mondo. Si può dunque renderlo familiare, occasione di incontro e di dialogo, soprattutto per i giovani. Don Dino Pirri è un sacerdote giovane, per età e modo di comunicare, anche sulla rete; è stato a lungo responsabile dell’ACR, ora è parroco nella sua regione, le Marche. A lui il compito di spiegare il Vangelo. Don Dino, accolto di volta in volta da realtà diverse del mondo cattolico, parrocchie, associazioni, case famiglia, dedica volentieri tempo alle domande dei presenti, e dei ragazzi che lo accompagnano. (Nel caso specifico: militari delle varie armi, suore, ecc.). I luoghi visitati diventano occasione per approfondire il Vangelo e per aprire alla conoscenza dei mille volti di essere Chiesa oggi. Lo stile è colloquiale, i contenuti sono profondi, le risposte vanno al cuore dell’esperienza umana e cristiana. Il programma va in onda ogni sabato alle 17.30 e la domenica alle 7.30.
Le puntate registrate in Santa Caterina si riferiscono al Vangelo delle domeniche 12, 19 e 26 marzo 2017. Quindi andranno in onda da questa e per le prossime due settimane. Pertanto, primo appuntamento sabato 11 ore 17,30 con replica domenica 12 alle 7,30.
 
SCHEDA DI TV 2000
#SullaStrada: Don Dino Pirri commenta il Vangelo della domenica dalla chiesa di Santa Caterina a Magnanapoli in Roma, sede dell’Ordinariato Militare in Italia, un ufficio dello Stato e una vera e propria diocesi a sé, che segue tutti i militari delle forze armate italiane: Carabinieri, Marina militare, Esercito, Guardia di Finanza e Aeronautica. È guidata da un Arcivescovo Ordinario militare, designato dal Papa e nominato con decreto dal Presidente della Repubblica. Può sembrare strano trovare un sacerdote circondato da ragazzi in divisa, a parlare del Vangelo della Trasfigurazione: ma si tratta di ragazzi e ragazze, cristiani o comunque interrogati dalla domanda di Dio. Ragazzi e ragazze che vivono con particolare maturità e passione un lavoro che è servizio alla stato, al bene comune e alla pace.
Se vuoi intervenire attraverso Facebook o Twitter potete utilizzare: #trasfigurazione #curiosità #sullastrada