Precetto Pasquale ad Amatrice

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
(11-04-2017) Sabato 8 aprile 2016, in prossimità delle festività pasquali, S.E.R. Monsignor Domenico Pompili, Vescovo di Rieti, ha presieduto presso Amatrice il Precetto Pasquale per tutte le Istituzioni intervenute per portare soccorso alla comunità reatina. Erano presenti rappresentanti della Protezione Civile, delle Forze Armate e Corpi Armati dello Stato.
“Farò di loro un sol Popolo nella loro terra”, inizia così l’omelia di Monsignor Pompili, il quale si è rivolto ai presenti ringraziandoli per il loro operato e per la loro integrità morale, marcando anche la disciplina che caratterizza le Istituzioni intervenute. Infatti, queste hanno posto il “Noi dinnanzi all’Io”, rendendo possibile la ricostruzione, in quanto ognuno sta mettendo il suo operato al servizio della comunità.
Il Vescovo ha ringraziato i convenuti in quanto, come già avvenuto per il periodo natalizio, molti dei soccorritori dovranno trascorrere le festività lontano dai propri cari. Lo stesso presule ritiene che queste difficoltà si possano superare pensando al bene che si sta facendo nei confronti delle popolazioni colpite dal sisma.
(Cap. Martino)