A Lourdes “Insieme per la pace” (stasera su Tv2000)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
(20-05-2017) “Insieme per la pace”. E’ titolato così il momento di festa che Tv2000 trasmetterà a partire dalle 21.15, inserito nel Pellegrinaggio militare.
La serata, aperta dalle note della banda musicale della Guardia di Finanza, avrà come filo conduttore l’opera svolta dai militari in Italia e nel mondo attraverso il racconto di storie di vita di alcuni di essi. Queste storie saranno intervallate da letture scelte ed esibizioni di alcuni artisti italiani conosciuti dal grande pubblico. Sul palco i cantanti Teresa De Sio, Amara, Paolo Vallesi, Matthew Lee, Andrea D’Alessio e l’attore Mauro Serio.
L’Ordinariato militare, accogliendo l’invito di Papa Francesco a investire sui giovani tutti, anche in vista del Sinodo del 2019, intende renderli protagonisti del loro futuro e delle loro azioni. In tal senso l’importante iniziativa programmata.
A loro è dedicato difatti pure il prossimo corso di aggiornamento per i cappellani militari, dal tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”, in programma ad Assisi dal 19 al 23 giugno.