Anzio – Benedetta la nuova Cappella

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
(06-06-2018) Il 1° giugno scorso, Sua Eccellenza Monsignor Santo Marciano` si e` recato in visita al Dipartimento di Lungodegenza di Anzio.
Ad accoglierlo è stato il Brigadier Generale Carlo Catalano del Policlinico Militare del Celio e il Colonnello Francesco Maglia, Capo Dipartimento di Lungodegenza.
Nel corso della visita, l’Ordinario Militare ha benedetto la nuova Cappella nel reparto dei degenti del Dipartimento di Lungodegenza, alla presenza dei degenti stessi, del personale militare e civile, delle sorelle volontarie della Croce Rossa di Anzio e della Sezione PASFA di Roma.
L’arcivescovo, durante la cerimonia, ha rivolto parole di apprezzamento per la sensibilità e la professionalità degli uomini e delle donne del Dipartimento nei confronti dei pazienti ricoverati nella struttura sanitaria.
La presenza qui oggi dell’Arcivescovo – ha affermato poi il Brigadier Generale Catalano – e` un segno di una vicinanza particolarmente sentita a tutta la Sanita` Militare, ai pazienti, ai medici, agli infermieri e a tutti coloro che si adoperano giornalmente nelle corsie.
Successivamente Monsignor Marciano` si e` recato in visita nel reparto di cura e si e` intrattenuto singolarmente con i degenti rivolgendo a loro parole di conforto e vicinanza.
Prima del commiato, al termine della visita, ha avuto luogo uno scambio di doni simbolici e la tradizionale firma dell’Albo d’Onore.