L’Arcivescovo a Pozzuoli per le Cresime

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
(04-07-2018) L’Ordinario Militare ha conferito nella Cappella dell’Istituto il Sacramento della Confermazione, lo scorso 27 giugno, a 12 Allievi dell’Accademia Aeronautica e a 3 figli dei dipendenti del quadro permanente.
Mons. Marcianò, di ritorno a Pozzuoli, è stato accolto al suo arrivo dal Comandante dell’Accademia Aeronautica, Generale di Brigata Aerea Enrico DEGNI, e dal Cappellano Militare, Don Giuseppe Maria BALDUCCI.
 
Durante la celebrazione eucaristica, rivolgendosi ai giovani cresimandi, ha posto l’accento sull’importanza di tale sacramento, ricordando come la Confermazione rappresenti “il Sigillo dello Spirito Santo ovvero la conferma personale di adesione alla Fede e prosecuzione più consapevole del cammino cristiano”.
 
L’Accademia Aeronautica dipende dal Comando delle Scuole dell’Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea. Provvede a “Scegliere, formare e ispirare comandanti e professionisti esemplari, determinati a servire ‘‘in squadra” con eccellenza e dedizione il nostro Paese”.