E’ in rete il nuovo sito dell’Ordinariato

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(23-07-2019) “Parlare agli uomini di oggi con i mezzi di oggi”. Lo sosteneva il Beato Giacomo Alberione “profeta” della comunicazione sociale. E, come chiesa particolare, in tal senso abbiamo voluto adeguarci. La rimodulazione del sito era stata annoverata dall’Arcivescovo (lo scorso settembre nel testo/strumento di lavoro per le zone pastorali) tra le proposte atte a “favorire un miglior collegamento” e quindi “la pastorale di comunione”.
Grazie ad un lavoro sinergico col servizio informatico della CEI, supportato dall’economo don Pasquale Madeo e da don Pierluigi Plata (pastorale giovanile) il nuovo sito vede oggi la luce, proprio nella festa di Santa Brigida, compatrona d’Europa.
L’auspicio è di poter continuare a proporre i diversi contributi (si spera numerosi) per mettere in risalto la bellezza della nostra diocesi e, come la grande Santa, porre le verità della fede alla portata di tutti.
Quanto alla fruizione della APP si informa che i tempi tecnici degli store variano da 1 a 4 giorni. (ucs – antonio capano e gianluca pepe)

 

Dal Messaggio del Papa per la Giornata delle Comunicazioni Sociali 2019

“Il contesto attuale chiama tutti noi a investire sulle relazioni, ad affermare anche nella rete e attraverso la rete il carattere interpersonale della nostra umanità. A maggior ragione noi cristiani siamo chiamati a manifestare quella comunione che segna la nostra identità di credenti. La fede stessa, infatti, è una relazione, un incontro; e sotto la spinta dell’amore di Dio noi possiamo comunicare, accogliere e comprendere il dono dell’altro e corrispondervi”.