Apostolato militare internazionale. Da domenica in Austria l’Assemblea Generale

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(06-09-2019) Quest’anno, l’Ordinariato Militare Austriaco ospiterà la 54a Assemblea Generale e la Conferenza Annuale dell’AMI, che si terrà in Austria presso il Centro Seminariale delle Forze Armate Austriache nel Castello Rothschildstiftung – Reichenau An Der Rax (Austria), dall’8 al 13 settembre 2019. Vi prenderà parte anche il nostro Ordinario Militare.

La Conferenza 2019, con tema “La vita militare, servire attraverso l’esempio: Il Figlio dell’uomo non è venuto per essere servito ma per servire”, darà l’opportunità di evidenziare storie ed eventi vissuti a diversi livelli e prospettive della vita militare secondo il documento di Visone dell’AMI 2018-2021 sul tema generale “Expanding circles”.

Il tema “Servire attraverso l’esempio” si delinea come una necessità vitale per coinvolgere il prossimo, i fratelli nei luoghi di lavoro, in patria, in una missione all’estero e questo, in ultima istanza, per avvicinarsi a Gesù Cristo, Lumen Fidei, “Vengo nel mondo come luce, perché chi crede in me non rimanga nelle tenebre” (Gv 12,46), capace di irradiare la Sua luce su tutta l’esistenza dell’uomo e quindi dei nostri militari.

La Conferenza rappresenta una grande occasione per consolidare i rapporti di unione spirituale e di cameratismo tra i soldati di tutti i Paesi, rafforzando l’impegno comune di annunciare il Santo Vangelo nell’ambiente militare e il coraggioso lavoro per la costruzione della pace.