L’Ordinario militare in Visita a Campobasso

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(29-10-2019) Nei giorni scorsi, il nostro Arcivescovo ha vissuto una mattinata intensa a Campobasso, si è recato in visita pastorale presso il Comando Regionale Molise della Guardia di Finanza e poi presso la Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso.

La giornata è iniziata al Comando Regionale GdF, accolto con affetto nella Caserma “M.O.V.M. Fin. Antonio Zara” dal Comandante Regionale, Gen. B. Antonio Marco APPELLA, dagli ufficiali dei vari reparti presenti sul territorio molisano nelle due provincie e da un nutrito gruppo di Finanzieri. Intrattenuto in preghiera presso la Cappella che nel 2015, con un solenne rito religioso, fu da lui consacrata e dedicata a San Bernardino da Siena.

Sua Eccellenza ha poi incontrato un nutrito gruppo di personale in servizio e in congedo nonché i delegati dell’Organo di Base della Rappresentanza Militare, ai quali ha inteso esprimere sentimenti di ringraziamento per l’azione quotidiana condotta delle Fiamme Gialle in favore della collettività.

La visita pastorale proseguita presso la Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso E. Frate. Ricevuto  dalle massime autorità della Benemerita presenti sul territorio, Ten. Col. Antonio Russo Comandante della Scuola Allievi Carabinieri, Col. Emanuele Gaeta Comandante Provincial e dai militari loro dipendenti.

Presso la Cappella Virgo Fidelis  S.E. Mons. Marcianò ha celebrato la santa Messa e  amministrato le cresime a 24 carabinieri.