Iniziativa di preghiera per il centenario della morte di Santa Giacinta Marto

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(26-02-2020) Nei giorni scorsi, presso la Chiesa del Santissimo Sudario, promosso dalle Suore Serve dei Cuori Trafitti di Gesù e Maria, ha avuto luogo un partecipato momento di preghiera in occasione del centenario della morte di Santa Jacinta de Jesus Marto, nota per essere stata una dei tre “pastorelli” di Fatima, beatificata il 13 maggio 2000 da papa Giovanni Paolo II.

Il Vicario generale, mons. Angelo Frigerio, ha presieduto la messa concelebrata da don Salvatore Nicotra, il quale pronunciando l’omelia ha messo in risalto l’esempio di vita della santa con riferimenti ai messaggi della Vergine.

Alla celebrazione ha fatto seguito un’ora santa con l’adorazione del Santissimo Sacramento e la preghiera del Rosario per la pace nel mondo e nelle famiglie.

In conclusione, poi, la consacrazione ai Cuori di Gesù e Maria, sulla base del testo redatto dalla fondatrice delle nostre suore, Madre Adela Galindo.

Numerosa la partecipazione di fedeli che frequentano la Chiesa del Sudario, alcuni provenienti anche dal comprensorio della Cecchignola.