In preghiera col Santo Padre

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(27-03-2020) L’Ordinario Militare invita tutti a unirsi stasera spiritualmente al pontefice che, alle 18, presiederà un momento di preghiera sul sagrato della Basilica di San Pietro, con la piazza vuota, per chiedere al Signore di ascoltare l’invocazione di tutti gli uomini e le donne in questo tempo segnato dall’epidemia. La preghiera prevede anche l’adorazione del Santissimo Sacramento, con il quale al termine il Pontefice impartirà la Benedizione Urbi et Orbi, con la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria.

Nella piazza è stato spostato il Crocifisso venerato dal Papa il 15 marzo scorso nella chiesa di San Marcello al Corso a Roma. Il Crocifisso è stato oggetto di profonda venerazione da parte dei romani fin dal 1519, quando rimase illeso nel grande incendio che colpì la chiesa nel cuore di Roma. Ma soprattutto a questa immagine, che fu portata nel 1522 in processione per tutti i rioni di Roma, venne attribuita la cessazione della peste.

L’importante appuntamento si potrà seguire da casa attraverso la diretta. Collegamento Rai 1 alle 17.50, ma anche su Vatican News, Avvenire.it e su Tv2000 (canale 28 e 157 Sky).