Da Bologna il Rosario per l’Italia

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(21-04-2020) “… ci facciamo pellegrini di preghiera, accompagnati dalla dolcissima protezione e dalla potente intercessione di Maria, Regina e Madre della Pace”.

L’opportunità di concretizzare l’indicazione che l’Arcivescovo ci dava, già nella sua prima lettera pastorale, viene ancora a noi offerta in questi giorni dalla Cei e dai media cattolici.

Difatti, per domani mercoledì 22 alle ore 21, Avvenire, Tv2000, InBlu radio, Sir, Federazione dei settimanali cattolici e Corallo, d’intesa con la segreteria generale della Cei, invitano i fedeli, le famiglie e le comunità religiose a ritrovarsi per recitare insieme il Rosario che verrà trasmesso da Tv2000 e InBlu radio oltre che in diretta Facebook sulla pagina della Conferenza episcopale italiana.

Questa volta andrà in onda da Bologna, dal Santuario della Beata Vergine di San Luca. A guidarlo sarà il Cardinale Arcivescovo Matteo Zuppi.

Mons. Marcianò, come di consueto, invita la comunità della diocesi dell’Ordinariato a unirsi al comune momento di preghiera promosso dalla Chiesa italiana.