Gesto di solidarietà da Palermo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(25-04-2020) Nei giorni scorsi, il cappellano militare don Salvatore Falzone e il Cavaliere Brigadiere Capo Pasquale Macaluso hanno consegnato un’offerta in denaro a don Ugo Di Marzo, pastore della comunità parrocchiale di Roccella, a Palermo.

Quest’ultimo ha indirizzato una missiva di ringraziamento agli insigniti al Merito della Repubblica (sez. locale) apprezzando il gesto di solidarietà che permetterà di venire incontro alle tante istanze dei parrocchiani in questo periodo di pandemia. La lettera nella parte finale si rifà alla visita di Ottobre dall’Ordinario Militare proprio a Palermo. “La rinnovata Pentecoste che qui ha presieduto S.E. Mons. Santo Marcianò – precisa don Ugo – è stata già un forte segno d’amore del Signore, ma anche di presenza delle Istituzioni, che in questo quartiere per tanti anni non erano ben viste e che ora, invece, sono considerate amiche. E la vostra presenza anche oggi, attraverso questo gesto d’amore per i più bisognosi, è conferma di questa amicizia ben avviata”.

Don Ugo poi conclude facendo proprie le parole pronunciate dall’Ordinario in una intervista dello scorso novembre ad Avvenire: “la gratitudine è la memoria del cuore”.