Video messaggio delle Clarisse di Farnese per i Carabinieri del Lazio

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(15-06-2020) Diverse le celebrazioni che hanno avuto luogo ieri, Solennità del Corpus Domini, nelle 16 zone pastorali d’Italia .

Oltre alla Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo nella cappella dell’Ordinariato, tutti i cappellani hanno celebrato l’eucaristia, guidando momenti di adorazione e brevi processioni eucaristiche, presso i propri reparti, nel rigoroso rispetto delle norme per l’emergenza coronavirus e nell’osservanza delle direttive Cei.

Da segnalare il significativo video messaggio inviato ai carabinieri della Legione Lazio dalle Clarisse di Farnese (Viterbo).

“La liturgia di questa domenica ci ricorda che ciascuno di noi ‘vale il Sangue di Cristo’ ed è quindi prezioso agli occhi del Padre. Desideriamo assicurarvi la nostra preghiera per voi, per il vostro indispensabile servizio e le vostre famiglie, in particolare per quelle che vivono momenti di prova”. Così il testo letto dalla Abadessa madre Gloria, che aggiunge: “Attraverso l’Eucaristia, Gesù ci è compagno e amico fedele nei nostri percorsi di vita e ci è sempre vicino, soprattutto nel dolore, donandoci la guarigione del cuore quando con fiducia ci affidiamo al Padre di ogni bene”. Poi conclude: “Vi salutiamo ancora con riconoscenza per le opere di giustizia che svolgete con fedeltà e a favore di ogni essere umano”.