Domani in Laterano l’ordinazione sacerdotale di Cosmo e Marco

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(20-06-2020) Cosmo Binetti, 35 anni, di Molfetta (BA), e Marco Falcone, 25 anni, originario di Cropalati (CS), domani alle 17.00 nella Basilica di San Giovanni in Laterano saranno ordinati presbiteri dall’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia Santo Marcianò.

I due hanno compiuto gli studi teologici all’Università lateranense, dove stanno conseguendo la licenza, il primo in Teologia fondamentale e l’altro in Scienza della Pace.  Due belle storie vocazionali, coltivate nel Seminario Maggiore dell’Ordinariato. Don Cosmo giunge al sacerdozio dopo aver prestato servizio in Marina per 14 anni, un bel percorso vocazionale il suo, così come quello di don Marco orientato a questo particolare apostolato dell’assistenza spirituale ai militari. Motivo in più per far festa la ricorrenza del 14° anniversario di consacrazione episcopale di mons. Marcianò che ebbe luogo proprio il 21 di giugno del 2006 nel Duomo di Reggio Calabria, consacrante il metropolita di Reggio-Bova del tempo Vittorio Mondello.

La celebrazione di domani sera sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youTube dell’Ordinariato e sulla pagina facebook della Scuola allievi cappellani militari.