Oggi il pellegrinaggio mondiale on line a Lourdes

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(16-07-2020) Oggi, anniversario della diciottesima e ultima apparizione della Vergine Maria, il Santuario di Lourdes ospiterà un pellegrinaggio online mondiale, che si svolgerà in diretta dalla grotta delle apparizioni. A promuoverlo Lourdes United attraverso il sito www.lourdes-united.org.

Verrà trasmesso su Tv2000 (canale 28 dt – 157 Sky – www.tv2000.it) oggi pomeriggio alle 16,00.  Subito dopo la diretta, alle 20 seguirà sempre sull’emittente della Cei la recita del Rosario. Il pellegrinaggio era  stato presentato dal rettore del santuario mariano, mons. Olivier Ribadeau Dumas.

15 ore in diretta con celebrazioni, processioni e rosari in 10 lingue, nel segno della speranza e della preghiera. Personaggi religiosi e civili saranno presenti per testimoniare il ruolo che Lourdes svolge nella loro vita. Numerosi interventi sui temi della solidarietà, della fraternità, dell’impegno, dell’aiuto, della speranza e della ricerca di senso, oltre a reportage, video d’archivio, musica dal vivo, duplex con gli stranieri e altri momenti salienti completeranno la diretta. Il pellegrinaggio online “Lourdes United” riunirà tutti coloro che, “da ogni angolo del mondo, vedono Lourdes come un faro di fede, impegno, condivisione e speranza. Il mondo si trova ad affrontare una crisi economica e sociale senza precedenti, unita al forte desiderio di trovare un significato a tutto ciò che è accaduto finora. La fraternità, la generosità e la speranza che il Santuario porta con sé da 162 anni non è mai stata così essenziale”.

Quanto al 62° Pellegrinaggio militare internazionale con tema “Vi do la mia pace” (Giovanni 14,27), come è già noto, è stato posticipato al 2021 dal 21 al 23 maggio.