A Erbil la celebrazione dei Santi Arcangeli Michele e Gabriele

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(07-10-2020) In occasione della festa dei Santi Arcangeli Michele e Gabriele, Patroni, rispettivamente, di Paracadutisti e Trasmettitori, il cappellano militare Don Giuseppe ha officiato la Santa Messa. Nella serata, sul piazzale di Camp Singara, alla presenza del Generale Francesco Principe, i militari del contingente si sono radunati attorno all’altare per unirsi nella preghiera con il formulario proprio della ricorrenza.

Al termine del rito, il Comandante ha colto l’occasione per esprimere alcune riflessioni, complimentandosi con il personale per gli ottimi esiti dell’appena terminata visita del Ministro della Difesa.

L’Italia prende parte alla Coalizione multinazionale (che attualmente annovera 75 Paesi e 4 Organizzazioni internazionali partecipanti) contro il sedicente Stato Islamico in Iraq e Siria (Daesh) con un contingente di circa 500 militari appartenenti a tutte le Forze Armate. Le forze dei vari Paesi che hanno espresso l’intendimento di aderire alla Coalizione stanno operando ai sensi dell’Art. 51 della Carta dell’ONU, nonché delle Risoluzioni n. 2170 (2014) del 15 agosto 2014 e n. 2178 (2014) del 27 settembre 2014, sulla base della richiesta di soccorso presentata il 20 settembre 2014 dal rappresentante permanente dell’Iraq presso l’ONU al Presidente del Consiglio di Sicurezza.