Due nuovi diaconi per l’Ordinariato

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(26-11-2020) Domenica prossima 29 novembre alle ore 10.30 in Santa Caterina a Magnanapoli mons. Marcianò ordinerà diaconi Giovanni Mizzi e Luigi Sarnataro. L’evento di grazia sarà trasmesso in diretta streaming (vedi riferimenti nella locandina alligata).

Giovanni nel 2019 ha conseguito il Baccalaureato in Teologia al Laterano, dove tuttora è studente al secondo anno del ciclo di Licenza in dottrina sociale della Chiesa. Già seminarista al Seminario Minore Benedetto XVI della diocesi di Brindisi-Ostuni, dopo accurato discernimento con i superiori scelse di continuare la formazione al Seminario Scuola Allievi Cappellani San Giovanni XXIII. È originario di Locorotondo (parrocchia San Giorgio Martire), dove è nato il 2 giugno del 1995. Ha frequentato l’Istituto Tecnico Industriale prima dell’ingresso in Seminario. Dal 2019 svolge il servizio pastorale presso il Policlinico Militare del Celio, in Roma.

Luigi, invece, è nato ad Acerra il 22 giugno 1981 ed è originario della parrocchia Santa Maria delle Grazie in Afragola. Arruolato come VFB nel 2001, è graduato in servizio permanente effettivo presso l’8° Reggimento Artiglieria Terrestre “Pasubio” di Persano, attualmente aggregato presso il Reggimento Supporto in Cecchignola. È studente al quinto anno di teologia all’Università Lateranense. Pastoralmente è impegnato presso la parrocchia Gran Madre di Dio a Ponte Milvio.