Visita dell’Ordinario al Dipartimento Militare di Medicina legale

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(01-02-2021) Nei giorni scorsi, S. Ecc. Mons. Marcianò ha fatto visita al Dipartimento Militare di Medicina Legale alla Città Militare Cecchignola.

Accolto dal Direttore Col. Med., nonché Ufficiale Coordinatore Regionale dell’Operazione IGEA, Maurizio LUPARDINI e dai Generali di Brigata Paolo MONTINI e Felice AMANTEA, l’Arcivescovo ha visitato innanzitutto la Cappella Maria SS. Auxilium Cristianorum.

Successivamente ha presieduto la S. Messa, con una piccola rappresentanza del personale, durante la quale nell’omelia ha voluto richiamare il tema della sofferenza, tanto attuale in questo tempo di pandemia, anche attraverso un passo della Salvifici Doloris di Giovanni Paolo II, dove la sofferenza viene legata all’amore, quell’amore con cui «Dio ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito» (Gv 3,16), quell’amore capace di creare il bene trasformandolo anche dal male.

Al termine della celebrazione, l’Ordinario Militare ha fatto visita ai reparti del Dipartimento, ringraziando il personale per l’impegno profuso nel loro lavoro quotidiano.

A margine, il Colonnello Lupardini ha ringraziato l’arcivescovo per la visita presso il Dipartimento e per il suo magistero svolto quotidianamente a favore della collettività militare. La visita si è conclusa con la firma dell’Albo d’Onore.