Palermo – La vicinanza della Comunità Congolese al Comando Legione Sicilia

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(23-02-2021) La comunità della Repubblica Democratica del Congo, che vive a Palermo, esprime profondo dolore per il vile attentato all’ambasciatore italiano Luca Attanasio, al carabiniere Vittorio Iacovacci e all’autista congolese Mustapha Milambo, barbaramente uccisi in un agguato terroristico in una regione della Repubblica democratica del Congo, da anni teatro di violenti scontri tra decine di milizie, che si contendono il controllo del territorio e delle sue risorse naturali.

Oggi è una giornata molto triste e di grande dolore per l’Italia, nostra seconda patria, e anche per il nostro Paese, il Congo.

La Comunità del Congo è venuta nella Sede del Comando Legione Carabinieri Sicilia per rappresentare la sentita vicinanza e solidarietà sia agli Italiani e sia all’Arma dei Carabinieri, nella persona del Generale B. Rosario Castello.

E nel condannare fermamente questi atti di violenza, desideriamo far pervenire alle famiglie delle vittime, la nostra solidarietà e fraterna preghiera.

Vogliamo, altresì, chiedere, a tutta l’Europa, una maggiore presenza di sola attività sociale ed umanitaria nei confronti del Congo e dell’Africa.

 

Didi Nzuanzu Nguya
Rappresentante
Comunità Congolese a Palermo