Il Vicario Generale a Salerno

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(07-05-2021) Nella giornata di ieri il Vicario Generale Militare, Mons. Angelo Frigerio, si è recato a Salerno per amministrare il Sacramento della Confermazione. La celebrazione, presenziata anche dal Comandante della Brigata Bersaglieri Garibaldi, Gen. B. Massimiliano Quarto, si è tenuta nel Duomo Primaziale “San Matteo Apostolo” per i 41 cresimandi del Reggimento Cavalleggeri Guide (19°) e del Battaglione Trasmissioni “Vulture” di stanza a Nocera Inferiore.

Il Vicario nell’omelia ha sottolineato l’importanza dei segni nella vita del credente e come i segni sacramentali qualifichino parole e azioni per una efficace testimonianza cristiana. Hanno concelebrato don Claudio Mancusi, Cappellano del Reggimento Guide, e Mons. Gerardo Sangiovanni, Cappellano del Comando Regionale GdF Campania.

Nella giornata salernitana il Vicario ha incontrato anche l’Arcivescovo Metropolita, S.E. Mons. Andrea Bellandi, e successivamente ha visitato il Reggimento Guide ed il Compartimento Marittimo Provinciale della Guardia Costiera, incontrando anche il Comandante, C.V. Daniele Di Guardo.