Rizziconi – Celebrazione per ricordare 4 finanzieri vittime del dovere

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(30-05-2021) Lunedì 31 maggio, in località Cannavà di Rizziconi, sarà celebrato in forma solenne il 30esimo anniversario della scomparsa del Vice Brigadiere Antonio Amore e dei finanzieri Maurizio Gorgone, Giuseppe Attanasio e Pierpaolo Gugliandolo.

Alle 10,30 avrà luogo la celebrazione officiata presso la Chiesa di Santa Teresa della Contrada Cirello di Rizziconi dall’Ordinario Militare per l’Italia, S.E. Santo Marcianò, che sarà coadiuvato dal Cappellano Militare del Comando Regionale Calabria, Don Antonio Pappalardo.

Prima della Messa si procederà alla deposizione di una corona d’alloro presso la stele commemorativa del tragico episodio da parte del Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Carmine Lopez, del Prefetto di Reggio Calabria, S.E. Massimo Mariani e del Comandante Regionale Calabria della Guardia di Finanza, Gen. B. Guido Mario Geremia.

Saranno presenti le massime autorità militari e civili della provincia unitamente ai familiari delle vittime del dovere.