Commissario Figliuolo e Ispettrice Scarcella: incontro di amicizia e collaborazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(24-06-2021) Fortemente voluto a Roma dal Commissario Straordinario per l’Emergenza Covid-19, il Generale C.A. Francesco Paolo Figliuolo con l’Ispettrice Nazionale delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Sorella Emilia Bruna Scarcella.

Nel lungo colloquio, il Commissario si è congratulato per l’emendamento al provvedimento di legge (art. 20-ter del decreto legge 22 marzo 2021, n 41) relativo alle vaccinazioni che consente alle Crocerossine, definite “un bene prezioso di affabilità”, di assolvere ad un ruolo più incisivo e maggiormente in linea con le qualità professionali espresse nel corso di questi lunghi mesi.

Il Generale Figliuolo, nel riconoscere le reciproche affinità di ideali e di valori, ha fatto dono all’Ispettrice Nazionale dello “Spadino”, opera dei maestri cesellatori del Comando Logistico dell’Esercito Italiano.

Sorella Emilia Bruna Scarcella ha ricambiato offrendo al Commissario il Crest con l’emblema del Corpo delle Infermiere Volontarie.

Lo scambio dei rispettivi simboli consolida e proietta nel futuro un’intensa aspettativa di cooperazione su progetti e programmi condivisi nell’interesse del Paese.