Una nuova Chiesa intitolata alla B.V. del Rosario

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(20-07-2021) L’Ordinario Militare per l’Italia, S.E.R. Monsignor Santo Marcianò, dedicherà il 22 luglio 2021 la Chiesa del 6° Reggimento Genio Pionieri alla B.V. Maria del Rosario di Pompei.

La chiesa sarà intitolata alla Madonna del Rosario in quanto la devozione dei militari del Reggimento è ormai consolidata nel tempo, infatti, dal 2 luglio 2015 è conservata all’interno dell’edificio sacro una copia dell’effige della Madonna del Rosario di Pompei. Nel corso di questi anni, l’immagine sacra ha costantemente protetto i genieri del reggimento, impiegati quotidianamente in rischiose e impegnative attività addestrative e operative, come quelle in supporto alle popolazioni del Centro – Italia colpite da calamità naturali.

Mons. Marcianò sarà accolto dal Comandante del 6° Reggimento Genio Pionieri, Col. William De Matteis, e dal Cappellano militare Don Salvatore Nicotra. Grazie all’utilizzo di una diretta “streaming”, alla funzione religiosa parteciperanno tutti i militari del Reggimento, nel pieno rispetto delle misure volte a garantire il distanziamento sociale per la limitazione dei contagi dovuti al propagarsi della pandemia.