Canicattì ricorda Livatino

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(23-09-2021) Nel ricordo del 31° Anniversario della barbara uccisione del Beato Giudice Rosario Angelo Livatino è stata celebrata una santa Messa presso la Chiesa di San Domenico in Canicattì.

Alla celebrazione hanno partecipato molti sacerdoti. Erano presenti le più alte cariche istituzionali della Provincia di Agrigento e i Carabinieri della locale Compagnia.

Terminata la santa Messa ha avuto luogo il pellegrinaggio presso la tomba del Beato. In tale circostanza è stato collocato, provvisoriamente, il reliquiario contenente la camicia intrisa di sangue indossata dal giudice il giorno del suo martirio.

Un Momento di grazia e di commozione è stato vissuto quando i Carabinieri hanno toccato la teca contenente la Reliquia. E’ stata chiesta l’intercessione del Beato affinchè l’operato dei nostri Carabinieri venga svolto con serenità, ma soprattutto l’essere preservati da ogni male. Finita la preghiera, i nostri Militari sono ritornati nelle loro attività pieni di gioia e fiduciosi nella protezione Divina.

(Don Salvatore Falzone)