Benedetta dall’Arcivescovo la bandiera del 60° Stormo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(07-10-2021) Venerdì 1 ottobre, presso l’Hangar SEA dell’Aeroporto di Guidonia, si è svolta la cerimonia di consegna della Bandiera di Istituto al 60° Stormo ed il conferimento di onorificenze alle Bandiere, ai Comandi e al Personale dell’Aeronautica Militare.

Presente l’Ordinario militare S. E. Mons. Santo Marcianò che ha benedetto la Bandiera. La stessa successivamente è stata ufficialmente consegnata dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, al Comandante del 60° Stormo, Colonnello Giovanni Trebisonda.

La cerimonia si è svolta nel rispetto delle misure anti-contagio da Covid-19, presieduta dal Capo di Stato Maggiore accolto in aeroporto dal Comandante delle Scuole/3^ Regione Aerea, Generale di Squadra Aerea Aurelio Colagrande, e dal Comandante del 60° Stormo, Colonnello Giovanni Trebisonda.

Al termine della consegna ufficiale è avvenuto il conferimento delle Onorificenze alle Bandiere, ai Comandi e al Personale dell’Aeronautica Militare.

A conclusione della cerimonia il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, durante il suo intervento, ha sottolineato come la professionalità, l’umanità e la passione del personale azzurro sia riconosciuta in Italia ma soprattutto all’estero. Infine ha ringraziato il prezioso impegno degli uomini e delle donne in azzurro nella gestione della pandemia a favore della cittadinanza. L’evento si è concluso con la firma dell’Albo d’Onore.