Tappa sinodale a Castel di Sangro

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(09-11-2021) Venerdì 5 novembre nella Cappella dedicata a Maria, Madre della Vita, nello stupendo scenario della Torre di Feudozzo, a Castel di Sangro (AQ), i Carabinieri Forestali della Tutela Biodiversità di Abruzzo e Molise hanno iniziato con la Santa Messa il Cammino Sinodale.

Durante l’omelia è stata ribadita l’importanza dello stare insieme e di camminare insieme, evidenziando il bene e facendoci carico sempre più delle necessità degli altri. Uno stare insieme all’insegna dell’accoglienza e della condivisione individuando tutto ciò che, ancora di più, si può fare. Un cammino segnato dall’ascolto di Dio e del prossimo con lo stile di essere pronti e disponibili.

L’occasione è stata propizia per ricordare il secondo anniversario della consacrazione della Cappella e commemorare i defunti del Corpo.

Insieme al Comandante Regionale e ai Comandanti degli Enti della Biodiversità Abruzzo e Molise c’era tutto il personale civile e militare di Feudozzo.

Segno di comunione presbiterale è stata la presenza di don Felice Fangio, Parroco di San Pietro Avellana e di don Francesco Corazzari, Parroco di Pescolanciano.

Nell’occasione gli artigiani della falegnameria di Feudozzo hanno fatto dono alle cappelle delle caserme dei Carabinieri, presenti sul territorio della Zona Pastorale, di un pregevole manufatto in legno per la custodia degli Oli Santi.

Don Giuseppe Graziano