Visita del Sottosegretario e del Vicario generale al contingente in Egitto

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(18-12-2021) Dal 14 al 16 il Sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli, ha fatto visita al contingente italiano in Egitto a Sharm el-Sheikh. Della delegazione hanno fatto parte il Vicario generale, mons. Sergio Siddi, accompagnato dall’economo, don Pasquale Madeo. La missione dell’MFO (teams di osservazioni mobili) è quella di “osservare”, “verificare” e “riportare” possibili violazioni al Trattato di Pace e facilitare il dialogo militare tra Egitto e Israele, al fine di garantire e promuovere la massima trasparenza e mantenere un clima di pace duratura in Sinai tra i due Stati.

Il Vicario ha anche presieduto una celebrazione eucaristica in suffragio dei caduti Umberto Riccardo, Mauro Ricci e Ivan Fabozzi.

“Insieme al Vicario Generale, Monsignor Siddi, abbiamo salutato questi uomini e donne portando loro anche la vicinanza delle Istituzioni italiane in prossimità delle feste”. Così il Sottosegretario che ha poi aggiunto: “… una bella dimostrazione di pronta reazione e grande capacità di adattamento nel perseguire gli obiettivi della missione assegnata che, nel seguitare a riscuotere il plauso dei Paesi della Coalizione, qualifica ulteriormente l’immagine della Marina Militare e dell’Italia in un abilitante contesto internazionale”.