Foggia – “Un Avvento di fraternità…”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(20-12-2021) Venerdì 17 dicembre 2021, attraverso una lodevole iniziativa da parte del Cappellano Militare del 32° Stormo Padre Giuseppe Rubbio, gli Enti del Presidio Militare di Foggia, come consuetudine ormai da molti anni, si sono uniti in un gesto di altruismo e generosità verso chi non potrà celebrare dignitosamente il Santo Natale.

Oltre a beni di prima necessità, le offerte del personale, sono state particolarmente concentrate sui prodotti per la prima infanzia, a testimonianza di come le Forze Armate, oltre ad assolvere i propri compiti istituzionali, siano sempre in prima linea su temi sociali, specialmente nei confronti dei più deboli.

Alla consegna delle donazioni, effettuate nei confronti di tre diverse realtà del territorio: la Caritas Diocesana di Foggia-Bovino, la Caritas della Comunità Parrocchiale dei Padri Camilliani di Macchia-Monte Sant’Angelo e la Caritas della Parrocchia di Sant’Onofrio di San Giovanni Rotondo, che nello scorso marzo ha accolto la sacra effige della Madonna di Loreto durante il Giubileo Lauretano, erano presenti il Col. Roberto Massarotto, Comandante del 32° Stormo e Comandante del Presidio Militare Interforze, il Col. Andrea Galieni, Comandante del 21° Reggimento Artiglieria Terrestre “Trieste” di Foggia, il Col. Simone Gatto, Comandante dell’11° Genio Guastatori di Foggia, ed il Capitano di Fregata Giuseppe Turiano, Comandante della Capitaneria di Porto di Manfredonia.