La Scuola Ispettori e Sovrintendenti Dell’Aquila da Papa Francesco

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(21-01-2022) Nell’udienza di mercoledì 19.01.2022, nell’aula Nervi, il Santo Padre ha salutato con calore gli Allievi della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza dell’Aquila, i quali hanno presenziato indossando la tradizionale uniforme storica.

Alla fine dell’udienza il Pontefice si è intrattenuto amabilmente con i sessanta partecipanti, in rappresentanza dell’intero Istituto di formazione, accompagnati dai loro superiori: il Magg. Francesca Conte, il Cap. Alessandro Taurino e il Cap. Andrea Gualtieri, il Cappellano Militare don Luca Giuliani, e gli altri Istruttori della 12a Compagnia del 92° Corso “Milano 45 II”. L’Istituto quest’anno celebra il 30° anniversario di fondazione della sede aquilana.

L’evento si inserisce, inoltre, nel cammino Sinodale della Chiesa Italiana di questo anno.

Il papa Francesco, con cordialità e affetto, ha scambiato alcune battute con gli Allievi, ringraziandoli per la loro presenza, e il futuro ruolo strategico che andranno a rivestire nel tessuto sociale, chiedendo preghiere per la sua missione di Pastore. Infine i giovani Allievi hanno fatto dono al Santo Padre del Crest della Scuola, in una pregiata fattura.

La foto di rito conclusiva ha coronato una giornata di grande emozione, indelebile tra le pagine di storia della Scuola. (don Luca Giuliani)