I trasmettitori del 232° Reggimento all’Udienza Generale

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(03-03-2022) Ieri mattina una nutrita delegazione del personale militare e civile, con relativi familiari, del 232° Reggimento Trasmissioni di Avellino, ha partecipato all’Udienza Generale del Santo Padre Papa Francesco.

Il Pontefice, che ha tenuto una profonda catechesi sulla significativa giornata del “Mercoledì delle Ceneri”, inizio del tempo quaresimale, ha rivolto il suo affetto e la sua benedizione ai trasmettitori presenti, ringraziandoli per il prezioso servizio che svolgono quotidianamente a favore del bene comune e della pace.

Il Comandante del reggimento, Col. Massimo Bruno, ed il Cappellano Militare, Don Claudio Mancusi, a nome di tutti i partecipanti, hanno donato al Papa un crest del Reparto, in ceramica artistica vietrese, ed una tesa con il fregio dell’Arma delle Trasmissioni, che il Santo Padre ha indossato per una foto ricordo.

L’incontro con Papa Francesco ha rappresentato un forte momento di riflessione sulla responsabilità nell’impegno a costruire attraverso le proprie scelte la pace individuale e sociale, ed ha segnato un’indimenticabile giornata di alta spiritualità per il personale del reggimento.