L’ammissione agli ordini sacri di Simone e Raimondo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(07-03-2022) Giovedì 24 febbraio 2022, nel teatro della Scuola del genio presso la città militare della Cecchignola, sono stati ammessi agli ordini sacri da S. E. Mons. Santo Marciano’, i seminaristi Simone Nardiello e Raimondo La Valle, allievi cappellani militari. Il rito cominciato alle 18:00 del pomeriggio ha visto la partecipazione di numerose scuole militari, dei parroci di pastorale dei due seminaristi e del gruppo dei “preti giovani”.

Il rito dell’ammissione si è svolto durante la scuola di preghiera per i militari tenuta dall’Arcivescovo arricchita dalle testimonianze dei due ammittendi. Il primo pubblico “sì” da parte di Simone e Raimondo alla chiamata di Dio ha riempito l’assemblea di commozione. Anche l’intera comunità del seminario ha manifestato la volontà e l’impegno di sostenere i due ammittendi con la preghiera e la sincera fraternità, esprimendo la decisa volontà di progredire insieme sull’esempio di Cristo buon pastore. Dopo il rito di ammissione ha avuto luogo un momento di condivisione in un clima di profonda gratitudine e familiarità.

I novelli ammessi agli ordini sacri del diaconato e del presbiterato si sono ripetutamente affidati alle preghiere dei presenti, così come adesso si affidano a quella dei lettori di questo articolo.

(Raimondo La Valle)