Verso l’Ucraina – La missione delle Crocerossine

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(22-03-2022) Si vive con grande emozione il particolare momento e l’impegno che le Crocerossine stanno affrontando in questa complessa missione umanitaria.

Sorella Emilia Scarcella, Ispettrice Nazionale, poco prima della partenza (avvenuta in notturna da Roma, con destinazione Leopoli), ha avuto un bel momento di condivisione con le Sorelle di Liguria, Umbria e Lazio; donne che hanno accolto ed interiorizzato quel “comune sentire”, che affonda le proprie radici nell’etica della loro missione nel mondo: risonanze interiori così ben incarnate ed espresse dalla stessa Ispettrice.

Croce Rossa Italiana – Italian Red Cross, impegnata in questa missione con Volontari, Crocerossine e mezzi dotati delle necessarie attrezzature in risposta alla grave emergenza umanitaria in atto in Ucraina, ha organizzato questo primo convoglio per portare sostegno e soccorso a cittadini con difficoltà motorie, che saranno accompagnati in Italia per trovare asilo e ricevere assistenza in strutture adeguate. Continua l’appuntamento con la Storia per le Infermiere Volontarie, sempre accanto ai più vulnerabili in ogni parte del mondo.