Piacenza – L’Ordinario amministra le cresime

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(31-05-2022) L’Ordinario Militare per l’Italia, S. E. Monsignor Santo Marcianò, ha amministrato nei giorni scorsi il Sacramento della Santa Cresima ad otto militari effettivi al Reggimento Genio Pontieri e a un Ufficiale della Guardia di Finanza.

La solenne Celebrazione Eucaristica si è svolta nella Chiesa di San Sisto di Piacenza, nello splendido monastero benedettino che ospita anche la Caserma “Filippo Nicolai”, sede del Reggimento Genio Pontieri, alla presenza di numerose autorità civili e militari e ai familiari dei militari.

Durante la celebrazione, Monsignor Marcianò si è rivolto ai Cresimandi evidenziando come i militari siano fedeli custodi delle tradizioni e dei valori cristiani, esaltandone il ruolo di garanti della memoria storica che riporta alle origini del nostro Paese e dell’Europa, fondamentale nella costruzione di un futuro migliore.

Al termine della cerimonia, Mons. Marcianò si è recato in visita al 2° Pontieri, accompagnato dal Comandante di Reggimento, Colonnello Federico Collina, dove ha incontrato il Prefetto della città di Piacenza, Dott.ssa Daniela Lupo e le massime Autorità civili locali.