A Vienna la Conferenza internazionale degli Ordinari o loro rappresentanti

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(03-07-2022) Nei giorni scorsi i vescovi militari o loro rappresentanti dell’Europa e del Sud America si sono riuniti a Vienna su invito del vescovo militare austriaco Werner Freistetter per discutere e scambiare opinioni su questioni attuali relative a guerra, pandemie e migrazione. L’incontro ha avuto luogo presso dell’Accademia di difesa nazionale.

Così l’ordinario austriaco: “Sono lieto che la conferenza, che ha una lunga tradizione, abbia potuto svolgersi nuovamente qui dopo una pausa di due anni a causa della pandemia”.

L’evento è stato accolto positivamente anche dai politici. Klaudia Tanner, ministro federale della Difesa ha sostenuto: “E’ bello vedere che così tanti rappresentanti della Chiesa internazionale sono venuti in Austria”. Il ministro ha anche commentato i compiti e le attività della diocesi militare e ha sottolineato che la diocesi militare è un sostegno importante per molti soldati ed è quindi una parte importante dell’esercito. Poderoso il contributo alla conferenza offerto dal nostro Arcivescovo. Recava il titolo “I profughi e rifugiati”. Lo si propone allegato in calce.