Dal Vicario episcopale dei Carabinieri…

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(11-04-2020) Un pregnante messaggio, nell’imminenza della Pasqua è stato inviato ai carabinieri italiani, a nome personale e di tutti i cappellani dei carabinieri sparsi sul territorio nazionale, da parte di mons. Vincenzo Pizzimenti, vicario episcopale per l’Arma.

A seguire due passaggi fondamentali: “Nessuno di noi è andato via – dice don Vincenzo riferendosi prima ai cappellani – tutti siamo rimasti al nostro posto. Voglio ringraziare ognuno di loro, so che con ogni mezzo possibile cercano, cerchiamo di farvi sentire la nostra vicinanza il nostro incoraggiamento e la nostra preghiera per quanto state facendo.”

Poi don Vincenzo aggiunge; “Voi siete chiamati, nei posti dove prestate il vostro servizio con amore creativo, ad essere continuità delle nostre celebrazioni, con le vostre mani. Andando oltre i vostri compiti istituzionali, spezzate il pane nelle tavole di tanti nostri concittadini che non ne hanno o che non possono reperirlo, agganciate un filo che dà continuità alla vita di tanti in un respiratore…. Condividete una parola che con la vostra presenza rassicura tanti”. In conclusione, l’invocazione alla Virgo Fidelis e gli auguri di buona Pasqua “a tutti voi, ai vostri cari, alle vostre famiglie, alla nostra Italia”.