(01-04-2025) Si è aperto il 29 marzo il fitto calendario di celebrazioni e incontri in memoria di Francesco Faà di Bruno, per il bicentenario della sua nascita (29 marzo 1825). Ad aprire l’anno commemorativo è stato il card. Roberto Repole alle 17 con la Messa presso l’Istituto Suore Minime di Nostra Signora del Suffragio in via San Donato a Torino. In serata, è seguito il concerto «Inno alla gioia» dell’orchestra e del coro Ex Novo diretto da Chiara Pavan.
Ufficiale di Stato Maggiore e poi sacerdote, il Faà di Bruno è Patrono del Corpo degli Ingegneri dell’Esercito. Nel corso dell’anno bicentenario i media della diocesi castrense metteranno in risalto questa bella figura.
Del resto l’Ordinariato ha già dedicato il calendario tascabile, data l’importante ricorrenza, proprio al sacerdote piemontese.