(21-04-2025) I militari del Multinational Battle Group in Bulgaria hanno ripercorso i Sacri riti della settimana più importante per i cattolici; dalla lavanda dei piedi, alla Via Crucis fino alla Santa Messa della vigilia pasquale.
È una Pasqua trascorsa in missione quella dei militari dispiegati a Novo Selo ma non priva di momenti importanti “perché ne seguiamo le orme” (1 Pt 2,21) per ripercorrere i momenti più importanti della Passione di nostro Signore Gesù Cristo.
Il Triduo Pasquale è iniziato giovedì con la Messa in Coena Domini e la lavanda dei piedi, proseguiti con la Via Crucis del venerdì Santo e culminati nella celebrazione eucaristica nella notte della vigilia.
Ripercorrendo le orme dell’umile in servizio, della croce portata ingiustamente, del sepolcro che accoglie le spoglie morenti del Giusto fino alla sua Resurrezione, i militari italiani, accompagnati lungo il percorso da P. Stefano Tollu, cappellano militare del in contingente italiano in Bulgaria, hanno avuto modo di rivedere i segni e di avvicinarsi in preghiera alla grande gioia di Gesù Risorto.