Mons. Saba ha incontrato l’Ordinario argentino

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(20-06-2025) “La Chiesa ha sempre voluto provvedere con lodevole sollecitudine e in modo proporzionato alle varie esigenze, alla cura spirituale dei militari”. Così recita la Costituzione Apostolica Spirituali Militum Curae di Giovanni Paolo II. In tale alveo, per una efficace e comune pastorale nei diversi paesi, si rende necessaria la piena comunione tra le chiese castrensi.

Proficuo, al proposito, si è rivelato ieri mattina, presso la sede dell’Ordinariato l’incontro, cordiale e dal carattere fraterno, tra l’Ordinario militare italiano, mons. Gian Franco Saba e quello argentino, mons. Santiago Olivera.

Durante il colloquio è emersa la grande opportunità che le chiese degli Ordinariati rappresentano per annunciare il Vangelo tra le donne e gli uomini delle Forze Armate.