(14-07-2025) Nella cornice sempre suggestiva di Castel Gandolfo si sono ritrovati, per l’Angelus del Santo Padre Leone XIV, un centinaio di carabinieri della Scuola di Velletri. L’iniziativa, proposta dal Cappellano Militare don Eugenio Campini con il sostegno dell’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia mons. Gian Franco Saba, ha trovato condivisione dal Comando della Legione Allievi.
I giovani militari, accompagnati dal Cappellano Militare, dal Comandante della Scuola Col. Carlo Lecca, e dai loro formatori, hanno avuto l’opportunità di incontrare il Sommo Pontefice che, a conclusione dell’Angelus, si è fatto avvicinare e salutare dai giovani presenti.
Papa Leone XIV, nel salutarli durante l’Angelus, ha voluto “incoraggiare” il loro “percorso di preparazione al servizio della Patria e della società civile”. Così, il Pontefice, ha incoraggiato la piazza ad “un forte applauso per quelli che servono”. Un applauso che è divenuto come un abbraccio a uomini e donne che, servendo lo Stato, meritano il sostegno della società per raggiungere la mèta del bene comune. Un applauso che è divenuto come una grande benedizione.
In calce il video del saluto di Papa Leone XIV.



