(30-09-2025) Nella chiesa del Comprensorio della Citta militare Cecchignola, oggi è stata celebrata la santa messa in occasione della festa di san Gabriele Arcangelo, patrono dell’Arma delle Trasmissioni. Ha presieduto l’eucarestia don Salvatore Nicotra, cappellano militare del Comprensorio.
Erano presenti il generale Giovanni Gagliano, Comandante delle Forze Operative di Supporto al Combattimento, il generale Francesco Modesto, Comandante del Comando Trasmissioni, il generale Davide Pilatti, Vice Capo Reparto del VI Rep. SMD, il generale Luigi Francesco De Leverano, già Decano dell’Arma delle Trasmissioni, e il generale Luigi Infussi, presidente nazionale dell’ANGET (Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori).
Nell’omelia don Salvatore, citando papa Pio XII che nel 1951 scriveva: “ho ritenuto opportuno assicurare il beneficio speciale di una protezione celeste a queste scienze meravigliose ed a quelli che le mettono in opera e che le esplorano”, ha richiamato la figura dell’arcangelo che ha portato da Dio agli uomini i messaggi della salvezza con affidabilità e con autorevolezza.
Pertanto, guardando all’Arcangelo i trasmettitori sono chiamati a vedere in lui un esempio nel loro lavoro quotidiano.

