2 Novembre 2025: dalla sezione P.A.S.F.A. di Roma …

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(04-11-2025) In occasione della commemorazione dei defunti, una rappresentanza della nostra sezione insieme alla presidente nazionale, ha preso parte alla Solenne Celebrazione presieduta dal nostro Ordinario Militare, S.E.R. Monsignor Gian Franco SABA, tenutasi presso il Cimitero Monumentale del Verano. All’evento hanno partecipato le massime autorità Militari in rappresentanza di tutte le Forze Armate e della Guardia di Finanza.

Durante la Celebrazione, il Vangelo secondo Giovanni ha offerto un messaggio di speranza: “Chi crede nel Figlio ha la vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno “.

Queste parole hanno mostrato il senso profondo della giornata, richiamando la fede nella vita eterna e nel ricongiungimento con i nostri cari.

La cerimonia è stata molto intensa e partecipata, ciascuno ha ricordato in modo personale i propri cari che non sono più tra noi, ma, nonostante l’assenza fisica, la loro amorevole presenza continua a farsi sentire ogni giorno, manifestandosi in modi diversi. Quando le persone amate ci lasciano, il legame con il loro cuore rimane vivo dentro di noi, trovando dimora nel nostro cuore.

In questa giornata di memoria, il pensiero si estende anche ai caduti di tutte le guerre e a coloro che hanno perso la vita durante le missioni internazionali, invochiamo la benevolenza del Signore, affinché li accolga e li conservi nella Sua gloria eterna.