(08-07-2025) Nei giorni scorsi, in collaborazione con il Cappellano Militare don Giorgio Martelli attualmente impiegato nel teatro operativo di Peja (Kosovo), il P.A.S.F.A ha sostenuto un progetto a favore della Casa della Pace. Una struttura nella città di Bec gestita dalle Suore Basiliane “Figlie di San Macrina”.
Suor Aurora e Suor Antonieta conducono una ammirevole opera di istruzione umana e cristiana di bambini e giovani attraverso la gestione della Scuola materna e l’apostolato nelle vicine parrocchie, con il catechismo e la preparazione di liturgie e la custodia di pietà popolari.
Una comunità che grazie al loro entusiasmo coinvolge numerosi giovani. Nel terreno dove si trova il convento, l’asilo e una casa per l’ospitalità dei pellegrini, è molto difficile senza l’attrezzatura necessaria mantenere liberi e puliti gli spazi verdi, privando purtroppo i piccoli e i giovani di spazi sicuri per trascorrere ore liete.
Cosi la richiesta da parte di Don Giorgio di poter dotare il convento di un trattorino tosaerba è stata subito accolta dal P.A.S.F.A. Grazie al prezioso contributo di don Giorgio e all’impegno dell’intera Associazione per l’Assistenza Spirituale alle Forze Armate si è organizzato in tempi brevi l’acquisto di un tosaerba adeguato presso un’attività locale che si occuperà anche della manutenzione del mezzo.
Don Giorgio insieme alla Consigliera Nazionale del P.A.S.F.A. Luisa, attualmente impiegata nella missione KFOR, hanno consegnato il trattorino.
L’emozione delle Sorelle, le parole commosse della madre superiora e i sorrisi dei bambini sono stati per tutti noi motivo di grande gioia. Ai piccoli l’augurio che possano tornare a giocare liberi e sereni nel giardino della loro scuola.
Alle sorelle buon lavoro.
Grazie a tutti.




