(18-07-2025) “Desidero esprimere, a nome mio e dell’Ordinariato Militare, la nostra più sincera vicinanza alla famiglia, ai colleghi e agli amici, assicurando la nostra preghiera per lei e per tutti coloro che ne piangono la perdita”.
Così l’Ordinario Militare per l’Italia, l’Arcivescovo Gian Franco Saba, appena appresa la notizia della scomparsa del Maresciallo Laura Grillo, Comandante del Nucleo Forestale di Radda in Chianti (Siena).
“Il suo servizio allo Stato e alla comunità – ha aggiunto l’Ordinario Militare – è stato esempio di coraggio, dedizione e senso del dovere. In questi momenti di dolore consegno la breve preghiera del Salmo 121: «Non si addormenterà, non prenderà sonno il custode d’Israele. Il Signore è il tuo custode». A volte potrebbe apparire assordante il silenzio di Dio. Tuttavia possiamo credere con fiducia che il Signore è come ombra che ti copre. Affidando la sua anima alla misericordia del Padre, preghiamo che l’ombra della consolazione e della speranza possa sostenere il caldo cocente del dolore”.
Il presule castrense ha al contempo espresso vicinanza e partecipazione al dolore della famiglia del Capo di 3a Classe della Marina, Vincenzo Gorgoglione, scomparso prematuramente, a causa di un malore, mentre prestava servizio in navigazione.