A Todi la celebrazione nella ricorrenza di San Matteo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(26-09-2025) In data 24 settembre 2025, nella suggestiva cornice della Concattedrale di Maria Santissima Annunziata in Todi, il Comando Regionale Umbria ha celebrato la solennità di San Matteo, apostolo ed evangelista, Santo Patrono del Corpo.

La funzione religiosa è stata officiata dall’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, S.E. Monsignor Gian Franco Saba e concelebrata dal cappellano militare, Don Giuseppe Maria Balducci, alla presenza del Comandante Regionale Umbria, Gen. B. Francesco Mazzotta, di numerose autorità civili e militari, degli appartenenti alle Sezioni umbre dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.) e alle Associazioni professionali a carattere sindacale tra militari (A.P.C.S.M.), nonché di una folta rappresentanza di Ufficiali e militari appartenenti ai Comandi e ai Reparti umbri, unitamente ai rispettivi familiari.

Al termine della celebrazione, dopo aver ringraziato l’Ordinario Militare, il Gen. B. Francesco Mazzotta ha salutato le Autorità intervenute che, con la loro presenza, hanno testimoniato il forte legame con il Corpo nel conseguimento di comuni obiettivi di sicurezza economico-finanziaria nell’ottica di garantire sviluppo, coesione ed integrazione sociale per le comunità umbre.