(04-10-2025) In occasione dell’anniversario dei 110 anni della fondazione del P.A.S.F.A, la sezione di Vercelli ha festeggiato assegnando una borsa di studio per meriti scolastici ad uno studente della scuola media, figlio di un Maresciallo dell’EI. La cerimonia è avvenuta nel pomeriggio del 1° ottobre nella storica cornice del Parlamentino Ovest Sesia, alla presenza delle autorità civili e militari della città e di numerosi soci della locale Sezione.
La borsa di studio è stata intitolata alla memoria di due socie fondatrici della sezione di Vercelli, Lidia Tesio Bagnasco e Irene Zaccaria Cellati, che negli anni hanno svolto una lodevole attività di istruzione a favore dei militari di leva e che sono state di grande esempio per tutti noi. I familiari delle nostre due care socie insieme alla dottoressa Maria Grazia Ennas, assessore all’Istruzione e Merito, Lavoro e Formazione del Comune di Vercelli, alla Presidente della Sezione Donatella Petrucci Maraviglia, alla Consigliera Nazionale Maria Grazia Bolco, alla Presidente Nazionale Mariagiovanna Iommi, hanno consegnato l’attestato di merito a Mathias di Pasqua, che ha ottenuto il punteggio più alto nel diploma di licenza media.
Durante la cerimonia don Antonio Nicolaci, assistente spirituale della sezione attualmente in missione in Libano, si è collegato con noi per non far mancare il suo saluto e il suo affettuoso abbraccio a tutti i partecipanti.







