Pellegrinaggio Francescano

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(25-06-2026) I tenenti della Scuola Ufficiali dell’Esercito tirocinanti presso il Centro Polifunzionale di Sperimentazione insieme ai VFI frequentatori del corso per operatori equestri del Centro Militare di Equitazione il 24 giugno 2026 hanno visitato i santuari francescani nell’ambito dell’VIII centenario dalla morte di San Francesco d’Assisi.

Da Montelibretti, accompagnati dal cappellano militare don Pier Luca Bancale, si sono recati dapprima a Greccio dove il poverello rappresentò per la prima volta la Natività del Salvatore e poi a Fonte Colombo, dove scrisse la regola francescana. La visita si è conclusa con la celebrazione della Santa Messa ed il pranzo.